martedì 11 maggio 2010

oggi piove


Piove....E come se non bastasse, anche il mio cuore è intriso di acqua...Acqua nera, che sporca i miei sentimenti....
Ti rinfaccio moglie mia ogni cosa...Ti rinfaccio il tuo esclusivo dolore che ti ha reso egoista e che non hai voluto condividere anzi, non ti sei nemmeno chiesta a che livello invece fosse il mio.....Ti rinfaccio l'aver vissuto questi ultimi anni, vicini vicini, nello spazio di un divano eppure così lontani, tanto lontani da perdere il significato di un matrimonio rovinato dal pianto....Ti rinfaccio perchè pensi che io prediliga mio figlio piccolo e non gli altri due, per cui ho dato la vita...Ti rinfaccio il credere di avere l'esclusività per ogni cosa.....
Piove oggi, ma probabilmente pioverà per sempre, avendo perso il senso del tutto....Rimane solo il mio lavoro ed il calvario di rimanere imprigionato in un corpo che ormai non vuol saperne di andare avanti....
Mio figlio ha fatto le sue scelte che irrimediabilmente si sono abbattute su di noi...Nostro figlio ci ha allontanati, convinto che il suo posto fosse accanto al vero padre e nessuno mai, dico nessuno, compresa te, is uoi nonni, mi hanno mai aiutato in questo arduo compito, anzi, non avete perso occasione per osannare un padre che come esempio ha portato la sua morte per droga.....
Tu sai moglie mia, quante ne ho dovute mandare giu, sai quanto importante per me era il sentirmi padre eppure, dopo 15 anni di matrimonio, continui a guardarmi come il mostro cattivo....Ed io, non lo tollero piu'.

3 commenti:

  1. Quando esplode il problema di un figlio, la prima cosa che si è portati a fare è cercare le colpe del coniuge. Forse per nascondere le proprie o per sfogarsi. Così si inizia un gioco al massacro che spesso porta alla fine di un rapporto.
    Conosco bene questo meccanismo.
    Nel vostro caso, mi sembra di capire, la situazione è ancora più complessa e quindi merita il massimo rispetto.
    Non posso far altro che augurarvi di rimanere l'uno accanto all'altro, di chiarirvi, di comprendere l'uno le ragioni dell'altro.
    Per voi due e per i vostri figli.
    Dai che questa maledetta pioggia che ci flagella da un mese prima o poi finirà. Come dovranno prima o poi finire anche i nostri guai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. si, sicuramente è molto complessa....Il massacro è d'obbligo, per la nostra pochezza come esseri umani...Hai ragione, prima o poi arriverà il sole per noi tutti. Ti auguro una buona giornata e un abbraccio a voi tutti

    RispondiElimina
  3. Succede caro Gianluigi.. succede. Un pasticciere può preparare mille ciambelle ma non tutte saranno uguali e col buco al centro. Alcune avranno un buco leggermente ovale o non l'avranno per nulla ma non per questo saranno meno buone... Prova ad entrare dentro quella ciambella, a smussarne gli angoli a starle un pò più vicina. A volte anche una ciambella ha bisogno di una spinta forte che la faccia uscire dal buco nero in cui è precipitata. Un augurio per te. Liana

    RispondiElimina