martedì 12 luglio 2011

assurdo!!!!!!

Ormai con lui, non mi parlo più....Le cose, sporadicamente, vengo a saperle sentendo parlare mia moglie quando qualcuno chiede di lui.....
La settimana scorsa, l'ennesima doccia fredda!
"Sai" mi dice mia moglie,
"Ha deciso di andare in Spagna"
"A fare?" chiedo
"Mah, dice che vuole fare esperienze nuove, conoscere gente nuova e lavorare nei posti in cui si ferma"
Rimango in silenzio, chiedendomi come mai questa cosa me la dice spontaneamente, poi capisco che il suo forse, è un disperato bisogno di aiuto, sa bene che in queste condizioni, quando si va in Spagna, non è perchè si è messo la testa a partito, non è nemmeno l'esperienza di qualcuno che si prende l'anno sabbatico....Sa benissimo che questa, è una fuga, l'ennesima....
Chiedo come farà con il lavoro, quello per cui mi sono sbattuto io!
"Ha dato le dimissioni"
Rmango calmo, so che non è più una cosa che mi riguarda, ma non posso fare a meno di provare pena per mia moglie....E' una vita che corre dietro a parenti drogati....MA un figlio, è peggio, è qualcosa che davvero ti devasta l'anima.....e tutto scorre, cerco di farle sentire che a lei io sono sempre vicino.....Lui smetterà di lavorare il 25. Il giorno della sua partenza.....
Due giorni fa, ricevo una telefonata, il suo datore di lavoro....
"Sai, sono preoccupato perchè è da due giorni che non si presenta al lavoro...Ultimamente, sembra molto arrogante e un giorno, ci ha chiamato alle 3 del pomeriggio, dicendo che si era appena svegliato....Sono costretto a fargli la raccomandata!"
Ovviamente, il datore, non sa nulla del trascorso del ragazzo eppure, mi dice di stare attenti, perchè lo vede strano...."Sai" mi dice" con tutti questi ragazzi che non sanno più cosa vogliono.....E poi, dove vive? Dove dorme?"
Rispondo che vive a Bologna, con la sua ragazza
ma l'ingegnere, ne sa molto di più e mi nforma che con la ragazza si è lasciato....
RAcconto tutto a mia moglie e da lei vengo a sapere che vive con degli universitari, che parte con un suo amico e che la ragazza lo ha lasciato perchè poco serio chiedendo di essere lasciata fuor da questa storia....Anche la psicologa vuole vederlo, dice che ultimamente non gli piace eppure, lei urla solo contro di me....Dice che sono prevenuto, che lo vedo come un tossico e che tutti gli sono contro!!! nON AGGIUNGO LE PAROLACCE che mi ha vomitato addosso e che è bene che io lo sappia, che se sarà necessario, andrà a riprenderselo in Spagna, in Germania o ovunque si troverà in quel momento....
Sto zitto, sono contrariato e mi vedo come si vede uno in piedi in una barchetta a cui hanno tagliato il cavo di ormeggio....Osserva tristemente la riva che si allontana......
Ieri l'epilogo, l'assurdo nell'assurdo....
Sono fuori al lavoro e mi manda un sms (ma moglie)
Fai le valige e vattene oggi stesso!
Chiedo spiegazioni, insistentemente.....
Il problema?
E' andata sulla cronologia del pc ed ha trovato collegamenti a facebook, foto di miei amici e amiche che lei non conosce, non si è mai interessata, dice che chi va su facebbook, è solo con l'intenzione di abbordare....
Proprio ieri, ho scoperto una applicazione che si chiama badoo con cui rispondi a domande spiritose verso i tuoi amici....Guardando sotto, mi sono accorto che è un sito di incontri, ho aperto la pagina e, quando ho capito di cosa si trattasse, ho chiuso immedatamente...
Risultato?
Mi ha detto che sono un puttaniere, che spendo i soldi per fare regalini alle amanti e che con me non farà più l'amore(???) perchè ha paura di prendersi qualche malattia....
in tutti questi ann di sofferenza, l'unica a soffrire, è stata lei, con i suoi pianti, i suoi tormenti, le corse in ospedale....Io, ho passato il tempo con prostitute e chat erotiche....L'unico mio pensiero....
e ore, ci separiamo....Fine della storia

4 commenti:

  1. Perchè a volte ci complichiamo cosi la vita?
    Non mi sento di aggiungere altro....le parole in certe situazioni possono risultare fuori luogo ma...
    non mollate...tu e tua moglie secondo mevi amate ancora siete solo logorati. Vi auguro di ritrovarvi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. In Spagna??? Ma che pensa che è la Spagna di qualche anno fa??? Lì il lavoro se lo sogna di questi tempi..c'è una crisi molto peggiore della nostra..e per andare in Spagna ha lasciato un lavoro sicuro a Modena????
    Non so...forse è perchè gli regaliamo tutto e non si sudano nulla...se uno non si suda una cosa non può apprezzarla. Sarà così. Non può che essere così.
    Comunque gli auguro di trovare la felicità in Spagna, in fondo è successo a tanti altri italiani...siamo cugini con loro, siamo tanto simili...certe volte sembrano italiani di venti anni fa. Più allegri, più ottimisti di noi. Chissà, forse lì potrà realizzarsi meglio...
    Pure l'altra cosa...puttaniere su internet mi sembra improbabile. Penso anch'io, come Emanuela, che sia lo stress di anni durissimi.
    Speriamo in tempi migliori. Abbiamo tutti bisogno di una grande botta di fortuna, di un miracolo...
    Suerte.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. a mio vedere le cose, in spagna ora ci va chi ha la testa completamente sballata....E' un oasi, una sorta di rifugio per tutti coloro che non sono in grado di affrontare la durezza della vita....è scappare, fuggire dai propri impegni....non ho voglia di aggiungere altro un abbraccio a te

    RispondiElimina