domenica 27 marzo 2011

domenica

E così, da un argomento, improvvisamente, la storia di questo blog, cambia percorso.....
Da ieri, in casa, non si fa altro che parlare di separazione....
E' triste scoprire di quanto rancore venga fuori quando si viene lasciati.....anni di silenzi, di amore mai stato vero amore....e alla mia domanda oggi "perchè?" vengo investito da una valanga di spazzatura.....
Ma già qualcosa intuivo.....Quel senso di dubbio che si era insinuato in lei quando suo figlio ha cominciato a drogarsi, quella colpa gettatami addosso e di cui sempre me ne sono fatto carico, ieri è sfogata...si. sfogata, proprio come se si trattasse di un foruncolo ormai giunto alla fine, da eliminare....e scopro che, negli ultimi anni, ho dormito accanto ad una persona che aveva smesso di amarmi.....
Tutto sommato, non mi sento peggiore anzi....nei miei sbagli quotidiani, ho sempre agito convinto di essere nel giusto, per una causa, per un desiderio di cambiare le cose....Lei no....Lei, mi ha mentito.....in questi anni ha atteso di vedermi cambiare, ha atteso che le cose andassero come lei desiderava che andassero.....Adesso non più....Ha interrotto il percorso, all'improvviso non vado bene....Ne viene fuori che sono aggressivo, cattivo, non presente....allora, perchè sto così? Perchè desidero che non vada via?.....non ho mai mentito sui miei sentimenti, mai........

3 commenti:

  1. Sono senza parole Gianluigi, mi dispiace tantissimo per tutto quello che stai vivendo ultimamente.
    Posso solo dirti vai avanti, solo il tempo sanerà tutto, qualsiasi cosa il tutto comprenda!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Tornando dallo psicologo mia moglie ha detto candidamente che il tipo serve solo a me. Perchè lei non c'entra nulla con i problemi di nostro figlio, che la causa, e lei lo sa da sempre, sono solo io. Causa di tutti i mali, da sempre. Chi non funziona sono io, chi ha bisogno dello psic sempre io. E chi ha rovinato il figlio? Ma naturalmente io. E infatti dal tipo lei è sempre defilata. Il malato da curare sono solo io. Anch'io stasera sto meditando la separazione. Finalmente troverei un pò di pace. Ma so di non averne il coraggio. E che gli altri figli non mi perdonerebbero. Un pò di energia ce l'ho ancora.Mi viene dal lavoro che per fortuna in questo periodo mi da soddisfazioni. Proverò a combattere ancora un pò. Poi Dio vede e provvede. Magari troverò il coraggio per andarmene a stare un pò in pace.
    Stasera sei in buona compagnia, come vedi!

    RispondiElimina
  3. amara consolazione.....io non desidero separarmi, ma ormai, qualunque cosa dica, mi si ritorce contro.....Non c'è più un problema da risolvere, semmai, è il trovare a tutti i costi, le mie colpe....i miei figli? Non so cosa pensano, non dicono nulla, si limitano a subire, frustrati da due anni di storie sporche, comunità e psicologi....si, siamo in buona compagnia....
    un grazie a te ed Emanuela

    RispondiElimina