giovedì 31 marzo 2011

giovedì

Ho deciso di ridarmi alla vita.....
mi hanno detto (e condivido) che se ami qualcuno, devi anche rispettare il suo volere....
Mi rendo conto in questi giorni, che ogni tentativo di riparazione, è un invano annaspare...Si è arrivati in quel punto in cui, si parla solo di colpe, di chi ha ragione, di chi ha torto....
Ma a cosa vale sapere chi ha ragione e chi no? Dopo le parole rimane solo un rumoroso silenzio fatto di rancori non espressi, di colpe, l'esigenza a tutti i costi, di addossare le responsabilità a qualcun altro, solo per avere la sensazione di poter alleviare il proprio dolore....Ma non funziona così....Non cambia nulla scoprire che in fondo, avevi ragione.....Ci siamo accompagnati, io e mia moglie, per un pezzo di strada, abbiamo imparato alcune cose e ne abbiamo perso altre....Ora, è giunto il momento che io la lasci libera, libera di gestire il suo dolore, la sua rabbia....Con la speranza che possa ritrovare se stessa....
Smetto, da adesso in poi, di chiedermi dove ho sbagliato, smetterò da ora, di riempirmi di sensi di colpa.....Non desidero più scoprire il perchè delle cose....Le cose rimangono tali, punto....Intanto io, mi incammino, verso la vita

3 commenti:

  1. In bocca al lupo!
    E che la consapevolezza che ti ha illuminato oggi faccia brillare la tua strada di domani.
    E Così Sia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    vedo che di cose ne sono successe tante.
    i tuoi post hanno la capacità di ammutolirmi... sono pezzi di vita...
    Mi sembra che ogni cosa io possa scrivere sia banale e stucchevole, come le frasi fatte e fatte male...
    Incrocio le dita.
    Buona vita
    Carmine

    RispondiElimina
  3. non esistono frasi fatte o fatte male, esistono i pensieri e come tali, vanno rispettati.
    Grazie del tuo commento Carmine e grazie anche a te Emanuela

    RispondiElimina