venerdì 15 aprile 2011

tristezza

E all'improvviso, ti svegli e ti accorgi di come sono cambiate le cose...Quello sguardo dolce, innamorato, affannato che mi guardava chiedendo aiuto e conforto, quello sguardo che tante volte mi ha sostenuto, ora....non c'è più....
Nella sua voce solo odio, parole pesanti, cattive, che uccidono anche la persona più forte e stabile...
Giorno dopo giorno, mi riversa addosso, un mare di merda, tanto da chiedermi cosa abbiamo fatto i questo anni insieme....
Mi ha osservato in silenzio, mentre vagavo nella mia casa, con lo sguardo vigile e attento, come se dovesse controllare i miei movimenti, lei, il cui compito ero solo di proteggere i suoi figli....Da me?
Cosa succede nella sua testa, lo sa solo Dio, cosa si è innescato in lei.....Anni di fallimenti, dolore.....Pensavo che con il mio arrivo, si sarebbe potuto alleviare, ma in realtà, ha scaricato su di me tutto quello che nella sua vita ha subito....
Ora, l'ultima onta nei miei confronti....Accusato di essere invidioso di suo figlio, di odiarlo, di tentare di metterlo contro di lei......Mi ha definitivamente lasciato, lasciato per poter stare da sola, con le cose che considera più preziose,  i suoi figli....Ed io? Cosa sono io?
Non lo so più......

Nessun commento:

Posta un commento